The Blood Angels
The Blood Angels
The Blood Angels

Filosofia del Clan

Clan TBA è da sempre un Clan di Allineamento BUONO. La nostra filosofia di gioco è quella dell’onestà, dell’aiuto reciproco tra membri e soprattutto dell’amicizia Chiunque creda in questi ideali possiede i requisiti base per diventare un TBA. Questo è un Clan di personaggi CLOSED.

Organizzazione del Clan

Il Clan si basa su di un unico capo regnate, il Re, e sul Consiglio Reale. Tutti gli altri membri costituiscono l’organico del Clan. I gradi sono presenti non per creare una assoluta dittatura da parte dei superiori, ma per dare un ordine e un punto di riferimento a tutti i membri, e per rendere più divertente e avvincente il gioco, dando a tutti la possibilità di fare carriera. Regola molto importante è quella di ubbidire agli ordini dei superiori, ma altrettanto importante, e fondamentale, è il rispetto che tutti i membri devono portare ai compagni, superiori o subordinati che siano.

Come entrare nei TBA

Per il reclutamento nei TBA è necessario fare richiesta sul Forum apposito. Si diventa novizi TBA dopo aver superato una prova di duello 1 vs 1. Passato un certo periodo di tempo, che varia a seconda dell'impressione che il novizio fa al Regnante ed al Consiglio Reale, si deciderà se ammetterlo definitivamente oppure no. Migliore sarà il comportamento del novizio, più veloce sarà la sua effettiva entrata all'interno del Clan.

Come essere promosso di Grado

Per una più limpida distribuzione dei gradi si è deciso, a seguito di una passata riunione, che il grado di ogni membro dei TBA salga in base al proprio livello: più si sale di livello, più si sale di grado (vedi pagina dei gradi per ulteriori informazioni). Questa regola vale solo per i membri che hanno personaggi con la sigla TBA. Questo è dovuto al fatto che la sigla è prima di tutto strumento di pubblicità del clan, in secondo luogo rende più uniti e fa si che una persona non esca e entri nel Clan come fosse un bar, dato che in diablo2 è impossibile cambiare nome ai pg (a differenza di diablo1). Alcuni membri sono stati promossi senza avere la sigla, questo perché la nuova regola è entrata in vigore dopo il loro ingresso nel Clan. Giunti al grado di Arconte e raggiunto l’80° livello, un membro ha altre due cariche da poter raggiungere: quella di Marchese e quella di Duca. Queste due cariche sono estremamente importanti e un membro può raggiungerle solo se si mette in luce per particolari meriti (di guerra, anzianità, iniziative, presenza in chat, ecc.).

Come sviluppare i personaggi

Una volta all’interno del Clan è buona cosa chiedere consigli utili su come sviluppare le caratteristiche e le abilità dei vari personaggi per renderli competitivi nei duelli. Almeno uno dei personaggi di ogni membro deve essere appositamente studiato per il duello, in quanto tutti i componenti devono prendere parte alla guerra e difendere il proprio Clan in caso di attacco. È molto facile buttare via punti fondamentali per la creazione di un buon PG, per questo, prima di iniziare un personaggio a voi poco conosciuto, è buona cosa chiedere consigli a membri del Clan con personaggi di livello alto.

Rapporti con gli alleati

Potete trovare gli attuali alleati dei TBA nella pagina dell’alleanze. Con i tutti i membri dei Clan alleati è severamente vietato comportarsi in modo poco rispettoso o iniziare stupidi litigi per propria presunzione o per futili motivi (si rischia l’espulsione immediata dal Clan). Gli alleati servono per avere un appoggio in caso di guerra, per avere amici con cui discutere dei personaggi o semplicemente per giocare insieme. Non devono nascere pertanto inutili rivalità.

The Blood Angels
The Blood Angels