The GuardianS (xGx)

- GENESI -

 

 

La storia dei Guardiani di Sanctuary inizia molto tempo fa...

Sulle terre di Sanctuary a quel tempo gravava un pericolo enorme: la fuga di Diablo dalla sua cristallina prigione aveva portato caos e paura tra la gente che abitava quelle lande seguiti da odio e distruzione...
Il Signore del Terrore era libero... e il male si stava stendendo pian piano ma inesorabile nei cuori degli abitanti di Sanctuary.
Molti furono i guerrieri che da tutto il paese si recarono sino a Tristram in cerca di Onore e Gloria... trovando solo sofferenza e morte.
Il potere dell'Antico Demone stava definitivamente x liberasi sulle terre di Sanctuary, ormai la speranza era persa, quando un ultimo gruppo di Valorosi Guerrieri, formatosi dall'incontro di tre eremiti provenienti da tre sperduti angoli di Sanctuary, si inoltrò nelle catacombe sotto Tristram, cuore del male risorto.. casa del Demone Diablo.
Quando dopo qualche giorno i Temerari non furono di ritorno l'ultimo bagliore di speranza si spense definitivamente nel cuore della gente.. ormai certa di una prossima dolorosa fine...
Il tempo continuò a passare... e agli ultimi superstiti di Tristram parve che l'odore del male fosse lievemente diminuito.. si erano accorti di sentirsi sollevati.. come se la forza che stava ormai da tempo opprimendo i loro cuori.. si fosse d'un tratto indebolita...
Finch'è una notte in tutta Sanctuary si senti un urlo lacerante.. un terrificante grido di odio e rabbia... come un fulmine gelido attraversò le sofferenti terre e le gelò... dopo esso.. silenzio.
In tutta Sanctuary ci si chiedeva chi o cosa avesse provocato quella spaventosa risonanza.. alcuni dissero di nn averla avvertita con l'udito.. ma come se si fosse diffusa direttamente nella loro testa...
Le incessanti domande dei popolani ebbero dunque una risposta quando.. dalle macerie di Tristram... riaffiorarono i tre Eroi da tempo dati x morti... sfiniti nel fisico e nella mente.. ma Fieri d'aver combattuto x i loro ideali e di aver, alla fine, sconfitto il loro Nemico comune.. il Male: Diablo era stato ucciso.... il pericolo scampato.. Sanctuary salva...

In seguito i tre Eroi fecero un patto: avrebbero, da quel momento, vegliato su Sanctuary, ne sarebbero stati i Guardiani.

Il tempo passò inesorabile.. e i GuardianS e Diablo diventarono leggende che si raccontano la sera x impressionare i pargoli.
Gli anni si susseguirono in pace x lungo tempo.. quando..
Le prigioni che relegavano i 3 Demoni Superiori s'indebolirono... e permisero la nuova fuga di Diablo, Mephisto e Baal... ora nn uno solo.. ma tutti e 3 i Signori del Male vivevano x difforndere Terrore, Odio e Distruzione nelle terre di Sanctuary.

In poco tempo l'intera Sanctuary aveva imparato a credere alle Antiche Leggende.
Così come si era ricordato l'infausto passato di Tristram e di Diablo.. si rimembrò allora chi fu a liberare le terre dal Male superemo: i GuardianS.
La gente pervasa dalla disperazione invocò l'Antico Patto nella speranza che, nonostante i lunghi anni di pace trascorsi, ci fosse ancora qualcuno legato a una promessa.